Clearcell Web Design www.clearcell.co.uk
Registrazione Clearcell Web Design www.clearcell.co.uk
 
 I NOSTRI CORSI Riduci

 

GIOCAMICO educazione cinofila  nasce per dare la possibilità a tutti i proprietari di cani, di conoscere il meraviglioso mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Vivere a contatto con un cane è per molti motivo di gioia perché un cane ci accompagna in tutta la nostra giornata: in casa, nelle passeggiate in città, ma anche per un avventura in montagna o al mare ma non sempre è così perché se il nostro cane non risponde al richiamo  o tira al guinzaglio quella che dovrebbe essere una piacevole giornata può trasformarsi in una fonte di stress per entrambi.

GIOCAMICO educazione cinofila propone tante attività per ogni coppia cane-conduttore per rendere più piacevole la vita a contatto con un meraviglioso amico quale è un cane!!!.

 Lavorando senza nessuna coercizione,  tutte le attività sono piacevoli per entrambi unendo così apprendimento e divertimento.

 

 

Ecco alcune delle nostre attività!!

CORSO DI EDUCAZIONE DI BASE

Questo corso di dieci lezioni è adatto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della cinofilia.

Il corso è individuale e il programma è personalizzato in base alle esigenze della coppia cane-conduttore.

All’interno del corso sono trattati i seguenti argomenti:la gestione del cane nel quotidiano, la comunicazione uomo-cane, giochi corretti e proibiti, esercizi di attivazione mentale e ricerca sportiva,  i vari esercizi come: seduto,terra,resta,fermo,condotta senza e con guinzaglio, ecc…

 

All’interno di questo corso se necessario verranno risolti eventuali problemi comportamentali

 

 

CORSO DI RALLY-O

Questo corso è adatto a tutti coloro che vogliono divertirsi con il loro cane in un attività non agonistica ma basata sulla corretta esecuzione degli esercizi di educazione di base andando così a migliorare la relazione e la comunicazione con il proprio cane.

 

 

 

 

 

CORSO DI AGILITY
Questa attività agonistica è adatta a tutte le coppie cane-conduttore che vogliono divertirsi insieme affrontando un percorso ad ostacoli. Anche in questa attività si ha la possibilità di migliorare la comunicazione e la relazione con il nostro amico a quattro zampe.

 

 

 

 

CORSO DI RICERCA SPORTIVA

Questa attività coinvolge molto la coppia cane-conduttore andando a migliorare l’affiatamento fra i due, e migliorando la relazione.

Il cane da il meglio di sé usando il suo incredibile olfatto per cooperare con il proprio conduttore in un’attività per lui divertente ed assolutamente naturale

 

 

 

CORSO PUPPY è rivolto a tutti i proprietari di cani dai 2 ai 6 mesi. In questo corso si andrà a scoprire il mondo del cucciolo, la corretta socializzazione, la gestione quotidiana, l’inserimento nella nuova famiglia e si andrà a insegnare al nostro cucciolo anche gli esercizio di educazione di base. Naturalmente tutto questo nel rispetto dei tempi di apprendimento e dell’età del cucciolo.

                                         Chi ben comincia è a metà dell’opera!!!

 

CORSO DI MOBILITY  la mability è una disciplina non agonistica e non competitiva rivolta a tutti i cani dai più giovani hai più anziani. In questa disciplina il cane deve affrontare un percorso ad ostacoli, in maniera precisa, senza errori. La Mobility inoltre aumenta l'autostima del cane, la relazione e la comunicazione col proprietario migliorano. Un altro scopo da non sottovalutare della mobility è quello di integrare al meglio il cane in un contesto urbano.  

 

 

ATTIVAZIONE MENTALE  ottima per aumentare le capacità cognitive del cane, la sua autostima, e diminuire l'iperattività fa si che il cane debba risolvere dei piccoli problemi posti sotto forma di gioco da fare col proprietario. Queta attività molto divertente per la coppia cane-conduttore può essere usata anche per insegnare vari comportamenti al cane.

 

 

 

 

INCONTRI DI SOCIALIZZAZIONE

Questi incontri permettono ai cani di comunicare liberamente fra loro, in questo modo i cuccioli imparano a conoscere al meglio le regole sociali per interagire con i propri simili (cuccioli e adulti). Mentre per gli adulti è un modo per continuare a  comunicare in ambiente protetto, ed  in alcuni casi per riabbituarsi a interagire o per riprendere fiducia in modo controllato nel mondo canino.

 

 

 

EDUCAMICI  -novità-

 

- Corso di 10 lezioni ideato per chi volesse intraprendere un percorso cinofilo coinvolgendo coppie di amici cane-conduttore.

In questo corso ideato per unire educazione e socializzazione verranno trattati tutti gli argomenti del classico corso di educazione di base con la differenza che il cane dovrà imparare da subito a rimanere tranquillo in presenza di più persone e cani.

Il numero minimo di partecipanti è di tre coppie cane-conduttore per un massimo di dieci copie.

In questo corso non verranno risolti gravi problemi

 

3 X 1 -novità-

 - Questo corso di 15 lezioni è stato ideato per tutti i proprietari che in un'unica soluzione vogliono affrontare diverse attività, quali:

-educazione di base,

-ricerca sportiva e attivazione mentale

-agility o rally-o.

 

Allenamenti collettivi

 

Si suddividono in:

 

-         allenamenti collettivi di educazione di base dove i cani all’interno del campo si abituano a lavorare con il proprietario in presenza di altri proprietari e cani,molto utili per la gestione del cane in ambiente esterno. Questi allenamenti sono aperti a tutti i cani di tutte le età (escluse le femmine in calore) che hanno frequentato il corso di educazione di base.

 

-         Allenamenti collettivi di agility o rally-o  dove più cani vengono allenati fra i vari percorsi in questo modo i cani si abitueranno a eseguire le sequenze in presenza di proprietari e cani.

 

Sono ammessi i cani che hanno frequentato almeno uno dei nostri corsi.

 

 

 

Eventuali stage verranno comunicati sul sito quindi visitateci spesso!!!

 

 

 

 

 

 


 Stampa   
Login | Wizard | Condizioni d'Uso | Dichiarazione per la Privacy | Copyright (c) | giovedì 18 luglio 2019
 
Clearcell Web Design www.clearcell.co.uk